Skip to main content

Deteinato

Per gustare solo il piacere del tè senza l'effetto eccitante della caffeina.


Il tè è fra le bevande più conosciute e apprezzate di sempre, le sue virtù sono note in tutto il mondo ed è altrettanto noto che è meglio non eccedere nelle quantità consumate, a causa del suo effetto stimolante dovuto alla teina.

La teina e la caffeina sono la stessa cosa: è semplicemente chiamata in due modi diversi a seconda che si trovi nelle foglie di tè o nei chicchi di caffè.

È importante ricordare che la caffeina di per sé non provoca patologie o disturbi ma potrebbe aumentare il battito cardiaco e temporaneamente aumentare la pressione arteriosa, inoltre non è indicata per le persone con alcuni disturbi, come la gastrite, o più sensibili, come i bambini e le donne in gravidanza.

Anche nei soggetti non particolarmente delicati il consumo di bevande contenenti caffeina va contenuto, in quanto può avere un effetto eccessivamente stimolante tale da determinare sensazioni di ansia, insonnia, agitazione, nervosismo ed eccitabilità.


Il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina


Thé Infré è un tè deteinato: questo significa che la teina viene naturalmente eliminata durante il processo produttivo, conservando intatti i componenti che donano alla bevanda un aroma inconfondibile e un gusto unico.

Thé Infré ti propone una vasta gamma di tè deteinati, dal tè classico al tè verde, fino ai deliziosi tè aromatizzati, adatti ad essere consumati da tutta la famiglia in ogni momento della giornata, per gustare solo il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina.

Scopri altre sezioni

Magazine

Capelli lucidi: i rimedi della nonna

Il tè è una bevanda apprezzata e consumata in molte culture del mondo, nota per le sue proprietà benefiche per il corpo. Forse non tutti sanno, però, che può offrire ottimi vantaggi anche ai capelli e al cuoio capelluto. Ricco di antiossidanti, vitamine e sostanze aromatiche, il tè è diventato un ingrediente chiave in molti […]
Leggi di più
Marocco: un tè a Tangeri

Marocco: un tè a Tangeri

Immersa tra le acque blu del Mediterraneo e le sfumature ocra del deserto, Tangeri è una città marocchina che incanta i sensi con un’atmosfera vibrante e tradizioni millenarie. Conosciuta come “la porta del Marocco” o “la città bianca”, Tangeri è una destinazione perfetta per un viaggio nel tempo attraverso le sue strade tortuose, i suoi […]
Leggi di più
Cappadocia

Cappadocia: un tè sulle mongolfiere

Una delle mete più affascinanti della Turchia è la Cappadocia, che letteralmente significa “terra dei bellissimi cavalli”. La Cappadocia è un luogo dove le rocce sembrano scolpite da un pittore surrealista e le tradizioni si intrecciano con la vita quotidiana. In questa bellissima regione la storia, la natura e la cultura si fondono in un […]
Leggi di più