Skip to main content

Deteinato

Per gustare solo il piacere del tè senza l'effetto eccitante della caffeina.


Il tè è fra le bevande più conosciute e apprezzate di sempre, le sue virtù sono note in tutto il mondo ed è altrettanto noto che è meglio non eccedere nelle quantità consumate, a causa del suo effetto stimolante dovuto alla teina.

La teina e la caffeina sono la stessa cosa: è semplicemente chiamata in due modi diversi a seconda che si trovi nelle foglie di tè o nei chicchi di caffè.

È importante ricordare che la caffeina di per sé non provoca patologie o disturbi ma potrebbe aumentare il battito cardiaco e temporaneamente aumentare la pressione arteriosa, inoltre non è indicata per le persone con alcuni disturbi, come la gastrite, o più sensibili, come i bambini e le donne in gravidanza.

Anche nei soggetti non particolarmente delicati il consumo di bevande contenenti caffeina va contenuto, in quanto può avere un effetto eccessivamente stimolante tale da determinare sensazioni di ansia, insonnia, agitazione, nervosismo ed eccitabilità.


Il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina


Thé Infré è un tè deteinato: questo significa che la teina viene naturalmente eliminata durante il processo produttivo, conservando intatti i componenti che donano alla bevanda un aroma inconfondibile e un gusto unico.

Thé Infré ti propone una vasta gamma di tè deteinati, dal tè classico al tè verde, fino ai deliziosi tè aromatizzati, adatti ad essere consumati da tutta la famiglia in ogni momento della giornata, per gustare solo il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina.

Scopri altre sezioni

Magazine

galateo a tavola

Galateo a tavola: le regole dell’eleganza del tè

Il galateo comprende un insieme di norme di comportamento sociale e di buone maniere da adottare in varie situazioni, come l’organizzazione della tavola, l’ospitalità e l’abbigliamento. Le regole specifiche possono variare a seconda della cultura e della circostanza, ma il galateo rimane una guida per saper affrontare correttamente ogni evento. Il rituale del tè non […]
Leggi di più
Il Cappellaio matto di Alice e il tè delle 5

Il Cappellaio matto di Alice e il tè delle 5

Il Cappellaio Matto è uno degli iconici personaggi che fanno parte del romanzo di Lewis Carroll “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, pubblicato nel 1865. Il libro ha come protagonista la giovane Alice, che, seguendo in una tana un coniglio bianco, si ritrova in un mondo straordinario. La trama si sviluppa attraverso una […]
Leggi di più
Tazza senza manici

Tazza senza manici: come è meglio servire il tè

La tazza senza manici è probabilmente la più antica testimonianza di utensile per servire il tè. Nel corso del tempo le tazze da tè hanno subito molte trasformazioni e oggi se ne contano molteplici tipologie. Scegliere quella giusta è fondamentale per una perfetta degustazione ed è il risultato di molte considerazioni: varietà di tè scelta, […]
Leggi di più